Nella prima giornata di prove libere del GP d’Italia il sole ha fatto capolino durante tutti i test, offrendo temperature a cui non eravamo più abituati; dopo gli appuntamenti del Nord Europa come il Belgio, la Germania e il Regno Unito, l’asfalto era di circa 28 gradi, ma questo sembra non aver comunque avvantaggiato la Ferrari, che nella gara di casa non ha mostrato grande competitività. Nella prima sessione, infatti, ha chiuso a più di due secondi dietro al primo, con gomme dure; nella seconda , invece, come Domenicali ha confermato, la monoposto è migliorata, ma presenta ancora un gap di circa 4 decimi. Si sono mostrate competitive Red Bull e Mclaren, con Vettel e Hamilton più veloci dei rispettivi compagni di squadra.

Molte le uscite di pista; Schumacher e, con sorte decisamente peggiore, Buemi sono usciti di pista, con il primo che è riuscito a rientrare ed il secondo che purtroppo, a un’ora dalla fine della seconda sessione, ha colpito il muro e si è dovuto quindi ritirare.  Oltre a questi episodi tante piccole uscite, tra cui anche una da parte di Alonso. Si è verificato un problema al servosterzo sull’auto di Trulli guidata da Chandhok, che in questa gara sostituisce Heikki Kovalainen; questo pomeriggio, poi, verso la fine della sessione, Hamilton ha avuto un problema alla frizione, tuttavia la scuderia di Woking ha comunicato che era già prevista la sua sostituzione prima dei test.

Questa la top ten nella prima sessione: HAM, BUT, VET, WEB, SUT, PET, ALO, MAS, PER, ALG.

Questa quella della seconda: VET, HAM, SCH, MAS, ALO, WEB, BUT, PER, KOB, SEN.

The photo do not belong to me.

Informazioni su IlariaF1

Hey! I'm Ilaria, an 18 years old student from Italy :)

Una risposta »

  1. justynamcr scrive:

    I hope that Bruno will score more points in the race than Petrov🙂 I didn’t watch FP1 and FP2 but thanks to your post I know what happened on the track🙂 and now I’ll try to say something in Italian (sorry about that): Questo è un post molto bello🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...