E’ da ieri ufficiale che Bruno Senna sostituirà Nick Heidfeld alla guida della scuderia francese Renault, nel GP di SPA immediatamente successivo a quello che vide il pilota tedesco protagonista di un pericoloso incendio durante la gara.

Il nipote del mito brasiliano, terzo pilota della scuderia, prese parte alla scorsa stagione con la scuderia HRT, ovviamente non ottenendo grandi risultati. La sua guida al Gran Premio di SPA è stata anche favorita dalla presenza di un nuovo sponsor.

Per Nick Heifeld la scorsa protrebbe essere stata la sua ultima gara in F1, dato che oltre a Senna la Renault ha un contratto come pilota di riserva con Romain Grosjean, che corse al posto di Piquet nel 2009 dopo lo scandalo del Crashgate e che, insoddisfatto del suo rendimento, tornò in Gp2 ottenendo come quest’anno eccellenti risultati che potrebbero coronarlo Campione della categoria; potrebbe essere quindi arrivato il momento della sua maturazione.

Certo è che tutti questi scambi si stanno avendo in seguito all’assenza di Robert Kubica, che come è noto, è in procinto di tornare il prossimo anno; tuttavia prendere posto come pilota ufficiale significherebbe avere anche buone possibilità per il futuro: il talento polacco, infatti, se recupererà totalmente dall’incidente, non rimarrà molto alla Renault, poichè ci sono già voci che lo collocano in un top team, in particolare la Ferrari.

Informazioni su IlariaF1

Hey! I'm Ilaria, an 18 years old student from Italy :)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...