Nelle prove libere del GP di Budapest Lewis Hamilton ha sempre chiuso in prima posizione confermando il trend positivo dopo la vittoria in Germania. A seguire i piloti di Ferrari e Red Bull, che si sono alternati alle posizioni di vertice durante le due sessioni.

Nella mattinata il tempo del pilota inglese è stato di 1.23.350, più veloce di 2 decimi di Sebastian Vettel. Terzo tempo per Alonso, in 1.23.642, e incidente per Mark Webber a venti minuti dalla fine con rottura dell’ala anteriore; questo non gli ha comunque impedito di chiudere al quarto posto.

Nella seconda sessione, invece, dietro ad Hamilton (1.21.018) sono giunti Alonso, in 1.21.259, Button, Webber, Vettel e Massa. Durante queste prove le scuderie di vertice hanno effettuato anche dei long-run per verificare il degrado delle gomme in ottica gara, con tempi molto ravvicinati e RBR in leggero ritardo; è comunque troppo presto per giudicare le forze in pista dato che non si conoscono i carichi di benzina sulle monoposto. Da segnalare anche la prestazione di Trulli, che sulla sua Lotus ha registato un crono di 5 decimi più rapido del compagno di squadra.

In giornata si è anche festeggiato il compleanno di Fernando Alonso, che oggi compie 30 anni, 30 gran premi con la Ferrari e anche l’anniversario della sua primavittoria nel 2003 qui all’ Hungaroring. Il presidente della Scuderia Montezemolo ha inoltre inviato alla Gazzetta dello Sport una lettera di auguri che riporto qui di seguito:

Caro Fernando,

tanti auguri di buon compleanno sperando di poterlo festeggiare bene domenica nella tua trentesima gara con la Ferrari. Trent’anni sono un’età importante, ormai non sei più un ragazzino. Ci hai fatto soffrire un po’ quando eri un avversario ma abbiamo sempre apprezzato il tuo talento e la tua personalità. Oggi, dopo un anno e mezzo insieme, abbiamo avuto modo di conoscerti meglio e di scoprire delle qualità umane che tenevi nascoste. E’ per questo, non soltanto per la tua abilità nella guida, che il nostro rapporto è destinato a durare tanto a lungo. Complimenti ancora e grazie per il tuo impegno, la tua capacità di lavorare con la squadra e la tua determinazione a non mollare mai. Come la Ferrari, del resto.

Luca Montezemolo

Informazioni su IlariaF1

Hey! I'm Ilaria, an 18 years old student from Italy :)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...