Nelle prime due sessioni di prove libere del gran Premio di Germania le prime quattro posizioni della classifica sono state occupate sempre da Ferrari e Red bull, vicine tra loro e molto competitive.

Nella prima parte della giornata il migliore è stato Alonso, in 1.31.894, che ha preceduto di 3 decimi Webber, Vettel e Massa; nel finale Sebastian Buemi è stato protagonista di un’uscita spettacolare senza conseguenze. Le McLaren in quinta e sesta posizione, ad un secondo dalla vetta.

Nel pomeriggio, invece, Webber ha ottenuto il miglior tempo in 1.31.711 davanti ad Alonso, Vettel e Massa. Buona sessione anche per le Mercedes, in quinta e sesta posizione, contrariamente alle McLaren che hanno parecchio sofferto, con Button che è stato costretto a rimanere lungamente ai box per un problema agli scarichi.

Ovviamente è ancora troppo presto per interpretare i tempi, tuttavia pare chiaro che, nonostante il ritorno degli scarichi soffiati, la Ferrari è competitiva, come conferma Vettel: ”  Penso che la Ferrari sia ancora forte, da quello che abbiamo visto oggi; ciò dimostra che tutte le voci  sugli scarichi erano sbagliate”, e sulle Mclaren: ” E’ molto difficile giudicare se sono tornate ai livelli che hanno tenuto per maggior parte della stagione, ma domani non dobbiamo dimenticarcene “. Di opposta opinione Lewis Hamilton: ” Domani non lotteremo per la pole con RBR e Ferrari, ma in gara tutto può ancora accadere”.

La Pirelli oggi ha portato un nuovo tipo di gomme morbide, più simili al compound medio e, a quanto pare, migliori per una serie di giri veloci. Inoltre in questo weekend al posto di Trulli alla Lotus correrà Chandhok, che ha pagato la squadra per correre in due GP: questo ed il GP d’India.

 

Informazioni su IlariaF1

Hey! I'm Ilaria, an 18 years old student from Italy :)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...