Robert Kubica, a distanza di quasi 6 mesi dall’incidente avvenuto nel Rally di Andora, risponde ad alcune delle tante domande dei fan ansiosi di rivederlo in pista. Subito gli viene chiesto il suo stato fisico e mentale: ” Mentalmente, nessun problema. dal punto di vista fisico, sono ancora un po’ debole, ma le mie condizioni generali sono abbastanza buone; il mio peso è ritornato al suo normale livello e da qualche settimana sono stato capace di camminare senza aiuto. Sono soddisfatto di come il recupero sta procedendo, il miglioramento è in linea con le aspettative, e fortunatamente non ci sono complicazioni; è ancora troppo presto per avere un quadro chiaro sul momento del mio ritorno ma l’importante è il risultato, non la fretta”.

I tifosi hanno anche aperto una parentesi sulle innovazioni già presenti e anche programmate per il futuro: riguardo il DRS Robert si dice felice dei sorpassi che comporta in pista, ” C’è più azione sul tracciato e la regola del secondo di distacco crea molte battaglie” ; parlando invece del cambiamento di motori ai V6 nel 2014 afferma che è troppo presto per giudicare, visto che la guidabilità sarà differente.

Ovviamente, ci sono state  anche domande  sul suo futuro in F1, ” Io sono un pilota della Lotus Renault, certamente quest’anno non sono potuto andare in pista, ma il mio rapporto con la squadra non è ancora finito”.

 

Informazioni su IlariaF1

Hey! I'm Ilaria, an 18 years old student from Italy :)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...